Helldivers 2 ci offre una panoramica nel Galactic War Trailer

Gli sviluppatori ci spiegano alcuni dei tratti salienti del third person shooter fantascientifico

Helldivers 2 ci offre una panoramica nel Galactic War Trailer

Solo un paio di settimane ci separa da Helldivers 2: questo videogame uscirà l'8 febbraio, su PlayStation 5 e PC via Steam. Il publisher Sony Interactive Entertainment ha condiviso un trailer chiamato "A United Stand" Galactic War Trailer, dove alcuni membri della software house svedese Arrowhead Game Studios illustrano le principali caratteristiche del third person shooter cooperativo.


Helldivers 2: le caratteristiche

Il trailer comincia presentando gli Helldiver, soldati che sono sottoposti ad un duro allenamento per poi venire ibernati, quindi scongelati nel momento in cui bisogna debellare la minaccia aliena (che assume la forma di giganti insettoidi, in ossequio alla tradizione di Starship Troopers e derivati). Helldivers 2 è uno shooter in terza persona cooperativo, per quattro giocatori; rispetto al primo capitolo c'è stato un notevole cambiamento nel passaggio dalla visuale isometrica a quella TPS.

Oltre a scendere in campo e sparare a tutto ciò che si muove, in Helldivers 2 si può anche osservare la guerra da una prospettiva tattica sulla mappa interplanetaria, che indica i luoghi interessati dalle invasioni aliene. A questa mappa sono legati degli eventi, alcuni dei quali dovranno essere affrontati dalla community nel suo complesso. Non mancano ovviamente le missioni singole, che si possono risolvere da soli o in co-op.

Queste missioni presentano degli obiettivi secondari opzionali, che possono consentire ad esempio di prendere il controllo di strutture come postazioni di artiglieria. Svolgendo le missioni, si ottiene la valuta in-game indispensabile per personalizzare l'equipaggiamento dell'Helldiver e per ampliare il suo armamentario.


Il Galactic War Trailer