Harry Potter - All'orizzonte non una sola serie televisiva

Più idee al vaglio e molteplici percorsi narrativi che includerebbero anche spin-off

Harry Potter  Allorizzonte non una sola serie televisiva

Con la fine degli scioperi a Hollywood, Warner Bros. Discovery ed HBO Max avevano lanciato un appello agli scrittori britannici e americani affinché presentassero proposte per ridare vita al magico mondo di Harry Potter. Solo un anno fa la Major aveva annunciato i piani per un nuovo adattamento dei famosissimi romanzi di J.K. Rowling per HBO Max. Ora la serie è pronta a tornare sotto i riflettori e a riportare la magia di Hogwarts in formato televisivo a episodi, offrendo ai fan una fresca e diversa esperienza rispetto al franchise cinematografico.

Tra gli sceneggiatori figurano Martha Hillier (Seven Kings Must Die, The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Two Very Stray Bullets, Hack My Life), Tom Moran (The Devil's Hour, Wild Bill) e Michael Lesslie (Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, Assassin's Creed). Dagli Stati Uniti al Regno Unito, questi scrittori sono stati chiamati alla creazione di proposte di rilettura dei romanzi.

Harry Potter - All'orizzonte non una sola serie televisiva

A ciò si aggiunga il fatto che HBO Max è aperta alla possibilità di sviluppare più idee, il che potrebbe condurre alla nascita di una serie ma anche uno o più spin-off, possibilmente percorrendo strade narrative non così battute. David Heyman, produttore veterano del franchise, promette che questa serie sarà "molto speciale" e darà l'opportunità unica di esplorare i libri a un livello più profondo.

Un impegno produttivo che non dovrebbe mancare di sorprendere: pare infatti sia in grado di rivaleggiare con quello di Game of Thrones e House of Dragon. A tal proposito va ricordato che entrambe le serie citate hanno raggiunto vette di 10 milioni di dollari a episodio, per cui lo spettacolo non dovrebbe mancare.