Harry Potter – Iniziate a Londra le riprese della serie HBO

La serie seguirà fedelmente i 7 romanzi di J.K. Rowling, con una stagione dedicata a ciascun libro

Harry Potter - Iniziate a Londra le riprese della serie HBO

La stazione londinese di King’s Cross è stata trasformata in set per una delle scene più iconiche della saga: il primo viaggio verso il Binario 9¾. Tra comparse, treni e valigie non poteva mancare la famiglia più amata dai fan: i Weasley.

Alastair Stout, nei panni di Ron, è stato avvistato con la celebre maglia dei Chudley Cannons, mentre Gracie Cochrane sarà la giovane Ginny e Katherine Parkinson interpreterà Molly, pronta a guidare i figli verso il treno diretto a Hogwarts.

Si riparte dalla Pietra Filosofale

HBO punta a restituire la stessa atmosfera che ha fatto sognare generazioni, scegliendo di girare proprio nella location originale. Il cast giovanile è ormai al completo: Dominic McLaughlin sarà Harry, Arabella Stanton interpreterà Hermione, e Lox Pratt vestirà i panni di Draco Malfoy. Tra gli adulti spicca il sorprendente John Lithgow come nuovo Silente, affiancato da Janet McTeer (McGonagall), Paapa Essiedu (Snape) e Nick Frost (Hagrid).

La serie è prodotta da Warner Bros. Television e Brontë Film e seguirà fedelmente i 7 romanzi di J.K. Rowling, con una stagione dedicata a ciascun libro. La prima coprirà Harry Potter e la pietra filosofale, includendo momenti fondamentali come l’arrivo a Hogwarts e la sfida con Raptor. Il regista Mark Mylod (Succession) guiderà diversi episodi, mentre Francesca Gardiner sarà la showrunner. Le riprese continueranno fino alla primavera 2026, con debutto previsto nel 2027.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI