Halo: novità in arrivo entro fine anno
Halo Studios danno appuntamento per l'Halo World Championship

Halo è notoriamente uno dei Brand più importanti di casa Microsoft, al pari di Fable, Gears of War e Forza: l'FPS fantascientifico concepito a suo tempo da Bungie e poi scivolato nelle mani del team 343 Industries - recentemente riorganizzato proprio col nome di Halo Studios - ha infatti fan in tutto il mondo, ma nonostante ciò è parecchio tempo che latitano nuovi capitoli.
Ultimamente la saga di Master Chief è stata opera di remaster di vario tipo, come ad esempio la Master Chief Collection, e considerando le ultime mosse della casa di Redmond sono in molti ad aspettarsi presto o tardi un debutto su PlayStation e/o Nintendo Switch. Attualmente però Phil Spencer e soci non hanno ancora annunciato niente a nessun proposito.
Qualcosa però nel calderone sta bollendo sicuramente e nella giornata di ieri Tahir “Tashi” Hasandjekic, eSports lead in seno ad Halo Studios, ha pubblicato un post sul blog ufficiale a proposito dell'atteso Halo World Championship 2025 che si terrà il prossimo Ottobre. Tra le varie indicazioni relative al torneo in sé e per sé, c'è stato spazio anche per ammiccare ai prossimi progetti in sviluppo presso la software hosue.
"Nel corso delle scorse settimane ci sono state svariate speculazioni a proposito di quando e dove potranno emergere nuovi dettagli su alcuni dei vari progetti su cui Halo Studios sta attivamente lavorando - posta Tashi - Normalmente non commentiamo questa roba, ma stavolta vogliamo entrare nella discussione e condividere un po' più di prospettiva per i fan di Halo che non hanno ancora deciso se partecipare all'evento di quest'anno."
Tashi si ferma qui... ma tra le righe è facile leggere "partecipate al championship e potrete provare il prossimo Halo". Ad ogni modo, occorrerà attendere Ottobre per saperne di più...