Halo Infinite: la Quinta Stagione migliora la Personalizzazione

Libertà espressiva alle armature degli Spartan

Halo Infinite la Quinta Stagione migliora la Personalizzazione

Halo Infinite, ultima IP legata all'universo di Master Chief sviluppata nello specifico da 343 Industries, non ha mai brillato di luce propria: uno dei motivi per cui la community, pur apprezzando il gameplay alla base del progetto, l'ha sempre giudicato con sufficienza è il bassissimo grado di personalizzazione nell'aspetto del proprio Spartan per le modalità multiplayer. Nonostante ciò lo sviluppo delle successive espansioni è andato avanti in maniera più o meno continua dal lancio del 2021 e adesso arriva la Quinta Stagione, denominata Reckoning, la quale va a espandere grandemente proprio questo aspetto dell'FPS.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, sono state introdotte parecchie customizzazioni per le armature, nonché la possibilità di scambiare liberamente gli elmetti, permettendo così finalmente ai giocatori di personalizzare il proprio Spartan a piacimento.

Ovviamente l'aggiornamento non si limita a questo, ma introduce anche due nuove mappe e soprattutto un nuovo ambiente per il tool della Forgia, l'ottima feature apprezzata dagli utenti che permette di realizzare arene e intere campagne sfruttando un sistema di IA cooperativa e competitiva: in rete stanno già piovendo nuovi scenari PvPvE molto apprezzati dalla community.

Halo Infinite è disponibile per PC e console Xbox: vi rimandiamo alla nostra Recensione, ma tenete presente che essa è riferita al gioco così com'era al lancio...