senseibravo senseibravo

James Gunn licenziato da Disney!

James Gunn licenziato da Disney!
Segui Gamesurf su Google

Sembrava ormai tutto pronto per procedere con il terzo capitolo de "I Guardiani della Galassia" e invece il suo principale artefice, il regista e sceneggiatore James Gunn, è stato licenziato dalla Disney. Il motivo? Alcuni Tweets risalenti addirittura al 2008, dove il regista si esprime in modo a dir poco "leggero" su temi importanti e delicati quali AIDS e Olocausto. Anche se Gunn aveva eliminato gli articoli incriminato dalla sua pagina, qualche utente ha ben visto di farne un collage e pubblicarlo a sua volta.

La reazione di Disney non si è fatta attendere e attraverso il suo presidente Alan Horn ha preso immediatamente le distanze da Gunn, giudicando quanto scritto "indifendibile e incoerente con i valori degli studios", mettendo quindi alla porta il regista.  A sua volta James Gunn ha postato immediatamente le sue scuse, motivando le sue uscite poco felici con il tentativo di voler essere provocatorio a tutti i costi. Al momento non si hanno notizie su come si evolverà il progetto dei Guardiani della Galassia, ma pare che in queste ultime ore i fans del regista si siano messi per firmare una petizione che possa convincere Disney a perdonare l'errore di gioventù di Gunn. Staremo a vedere.