GTA Online e la T-shirt misteriosa

Cosa si cela dietro al capo d'abbigliamento?

GTA Online e la Tshirt misteriosa

Rockstar ha rilasciato da pochissimo il nuovo aggiornamento per il suo inossidabile Grand Theft Auto Online - aggiornamento intitolato San Andrea Mercenaries e di cui abbiamo anche già parlato a proposito del fatto che ha rimosso circa 190 veicoli dal negozio in-game per spostarli dietro alla barriera dell'abbonamento a pagamento. Lo "scandalo delle vetture" ha però permesso di far passe quasi sotto silenzio l'apparizione - e poi sparizione - di una misteriosa T-shirt all'interno del medesimo store. Ne troviamo traccia su Twitter:

La T-shirt, con il nome (probabilmente provvisorio) di "???" è comparsa in una categoria dello shop intitolata "GTA V Anniversary", e dopo la diffusione della notizia della sua esistenza - ci racconta Kotaku - è stata anche rapidamente oscurata da Rockstar. In tutto questo, i fan si sono mobilitati per cercare di individuare qualsiasi messaggio segreto che potesse celarsi tra le trame dell'indumento.

Dopo aver interpellato il tool di decifrazione A1Z26, si è realizzato che i segni presenti sulla maglietta comporrebbero la frase ONEDAYWILLREVEALALL [un giorno tutto sarà rivelato]. La prima ondata di hype ha portato all'idea che si potesse trattare di un imminente annuncio del tanto richiesto GTA VI, ma molti hanno invece scelto di appoggiare la teoria dell'utente Game Detective, che su Twitter racconta di come lui e altri data-miner abbiano trovato altre immagini simili a quella della T-shirt nel codice dell'aggiornamento, e che queste facciano tutte riferimenti a frasi e detti propri dell'ufologia.

Tanto è bastato per placare i bollenti spiriti dei fan e far realizzare che molto più probabilmente questi elementi di gioco possano essere legati al tradizionale evento speciale di Halloween che si tiene tutti gli anni ad Ottobre, mese che guarda caso coincide col decennale (Anniversary, appunto) della release di GTA V.

...e quindi niente GTA VI? Trust no one: we (still) want to believe!