Gravity Rush 2: in preparazione una Remaster?

Secondo il Rumor, arriverebbe su PS5 e PC

Gravity Rush 2 in preparazione una Remaster

Gravity Rush è un gioco che, pur avendo incontrato un grande plauso di pubblico e critica, per una ragione o per l'altra non è mai riuscito ad andare oltre la classica "nicchia". Il motivo principale è probabilmente legato al fatto che il primo capitolo della saga fu sviluppato per PS Vita, una console che non ha mai "sfondato" veramente.

In seguito il gioco del fu Sony Japan Studio è stato rimasterizzato per PS4 a cavallo tra il 2015 e il 2016: si trattava ovviamente di una manovra atta a rinnovare l'interesse nei confronti della serie dato l'imminente lancio di Gravity Rush 2, avvenuto nei primi mesi del 2017.

E proprio di Gravity Rush 2 parliamo oggi: stando a quanto riportato sul server Discord Team Alua da un "bene informato della rete", tale Orangee che in passato ha già predetto con successo alcuni annunci legati alla serie, Sony starebbe preparando una versione remaster di questo ultimo capitolo, destinata alla pubblicazione su PS5 e, per la prima volta nella serie, su PC. Secondo Orangee l'annuncio arriverebbe a Maggio, con la versione PS5 rilasciata per prima e solo in seguito quella su PC.

Per quanto in passato, s'è detto, Orangee sia stato decisamente affidabile, qualche perplessità sulla notizia è quanto meno d'obbligo: per esempio non è chiarissimo il perché realizzare su PS5 la remaster di un titolo PS4 perfettamente disponibile sul PlayStation Store e dunque giocabile in retrocompatibilità, nonché inserito nell'offerta PS+ Extra [e questo nonostante i server di gioco siano stati chiusi nel 2018]. In secondo luogo, ci si chiede il senso di rilasciare su PC il secondo capitolo senza che il primo sia disponibile sulla medesima piattaforma.

Ovviamente le cose cambierebbero sensibilmente qualora - facendo un po' di ipotesi - il Rumor di Orangee risultasse incompleto e Sony stesse meditando di riproporre entrambi i giochi in versione rimodernata, magari in una collection.
E, perché no, tanto vale sperare anche in un Gravity Rush 3, sebbene Japan Studio non esista più.

Per saperne di più vi rimandiamo alle nostre Recensioni di Gravity Rush Remastered e di Gravity Rush 2.