Sony Italia lancia il "GT Sport E-Cup by Mercedes"

Sony Italia lancia il GT Sport ECup by Mercedes

Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia) lancia, in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, il “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation4 (PS4). Organizzato da ProGaming Italia, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 15:00 del 22 luglio 2018 per concludersi alle 23:59 del 7 ottobre 2018, e vedrà i giocatori sfidarsi per un montepremi totale di circa 11mila euro .

La partecipazione al torneo sarà completamente gratuita. Inoltre, per garantire a tutti le stesse possibilità di partecipare alla Finale, SIE Italia e Mercedes-Benz Italia sosterranno tutti i costi connessi alla fruizione dei premi, comprese le spese di trasporto e alloggio.

Il torneo sarà strutturato in due fasi: la prima di qualificazioni, articolata in One Day Cup, GP Monza e Last Chance Qualifier, e un evento finale dal vivo, la Finalissima. I modelli di auto impiegati per l’occasione saranno Mercedes-AMG.

FASE 1 – QUALIFICAZIONI
Le qualificazioni prevedono tre modalità: le One Day Cup, competizioni online che si terranno ogni settimana, da luglio a settembre, sul sito PlayStation Italian League by ESL: https://www.playstationitalianleague.com (dove bisogneràcreare un account “ESL ID”) e consentiranno ai sette migliori giocatori di qualificarsi per l’evento finale. Le Cup settimanali saranno organizzate secondo un formato FFA (Free For All).

Sono inoltre previsti due eventi di qualificazione dal vivo: il Fuori Monza a settembre, che si terrà in una location di Milano in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, e il Last Chance Qualifier a ottobre (dal 5 al 6), presso l’ESL Arena di Milan Games Week 2018 (Fiera Milano Rho). I tre giocatori più veloci della gara di Monza e i due giocatori classificatisi primi ai Last Chance Qualifier avranno accesso diretto all’evento finale dal vivo.

FASE 2 – FINALISSIMA
Alla Finalissima avranno dunque accesso i dodici migliori giocatori qualificati: sette dalla modalità One Day Cup, tre dal GP Monza e due dai Last Chance Qualifier. I tre partecipanti che si aggiudicheranno la prima, seconda e terza posizione alla fine dell’ultima provaavranno diritto al Premio finale.

“Siamo orgogliosi di lanciare il “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, un’opportunità che darà agli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi – dichiara Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia – Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-Sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4”.

“I tornei di e-Sport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali – ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia – Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”