GT Sport sfrutterà al massimo le potenzialità di PS4 Pro

GT Sport sfrutterà al massimo le potenzialità di PS4 Pro

Nel corso di un intervento sul Playstation Blog ufficiale, il papà di Gran Turismo Kazunori Yamauchi ha fatto il punto sul futuro della serie, con particolare riguardo per l'abbinata GT Sport / Playstation 4 Pro.

"L’uscita di PS4 Pro segna un momento storico. Per la prima volta nella storia la qualità delle immagini dei videogiochi sarà più alta di quella dei film, della televisione e dei supporti fisici attualmente disponibili. Penso che la risoluzione a 4K e i 60FPS rappresentino l’apice dell’industria videoludica, e poter fornire una qualità del genere su un sistema di intrattenimento casalingo è qualcosa di speciale."

Yamauchi-san ha poi affrontato il discorso legato a GT Sport, che stando a quanto dichiarato spingerà l'hardware PS4 Pro al massimo grazie ad una risoluzione in 4K a 60FPS, con HDR attivo e VPS da 18 GB per garantire streaming non compresso e un’ampia gamma cromatica:

"Il livello di dettaglio di tutte le auto è di per sé altissimo in risoluzione 4K, ma per quanto riguarda HDR e gamma di colori, circa l’11% delle automobili reali di oggi non rientra negli standard di colori che finora era possibile riprodurre nei videogiochi. Per auto come le Ferrari non c’era modo di riprodurre quella particolare tonalità di rosso nei videogiochi, se non con la gamma cromatica aumentata che ora sarà disponibile in GT Sport. Da oggi, i magnifici colori brillanti delle auto reali saranno riprodotti nel gioco alla perfezione."

 Il responsabile della serie ha poi concluso il proprio intervento affrontando il discorso sulla realtà virtuale:

"I tracciati sono molto interessanti in VR, Ma in GT Sport avrete anche la libertà di esplorare in realtà virtuale gli ambienti come, per esempio, gli interni delle auto. Credo che piccoli ma importanti dettagli come questo siano quanto di meglio la VR abbia da offrire".

Insomma, con GT Sport ci sarà da divertirsi parecchio ed a 360 gradi.