Gran Turismo 7, 5 nuove auto nel prossimo aggiornamento

E abbiamo già una mezza idea di quali saranno

Gran Turismo 7 5 nuove auto nel prossimo aggiornamento

Nel corso della prossima settimana uscirà un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7, ultimo capitolo del simcade per eccellenza firmato Polyphony Digital. Con un tweet, il director Kazunori Yamauchi ha anticipato che il contenuto includerà ben 5 vetture inedite, che andranno a rimpolpare il già nutrito parco auto del titolo, disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. 

Come di consueto, l’immagine allegata al tweet è molto buia e si riescono appena a distinguere le silhouette delle auto in questione, ma questo non ha impedito agli amanti dei motori di identificarle quasi tutte con estrema precisione. Smettete subito di leggere l’articolo se non volete rovinarvi la sorpresa. 

Partiamo con l’aggiunta di due Porsche di annata. Nell’angolo in alto a sinistra abbiamo infatti quella che sembrerebbe essere una 904 Carrera GTS degli anni ‘60, mentre nell’angolo in alto a destra abbiamo invece una più recente 959. Seguono quindi nell’angolo in basso a sinistra un’Audi RS5 DTM (e questo lo si può capire dall’ala posteriore con la dicitura Audi Sport), e quella che parrebbe una Mazda 3 hatchback nell’angolo in basso a destra. Il modello però è ignoto e potrebbe letteralmente essere qualunque cosa vista la mole di varianti in commercio. Chiude in cima all’immagine nientemeno che una Toyota Alphard, il minivan nipponico che si confermerebbe quindi come la prima monovolume a scaldare le gomme su Gran Turismo 7. 

Nessuna menzione di eventuali contenuti extra, ma se teniamo fede all’aggiornamento per la versione 1.29 dello scorso febbraio possiamo sicuramente aspettarci ulteriori novità. In quell’occasione infatti, oltre all’aggiunta di 5 veicoli e diverse nuove gare, abbiamo assistito al gradito ritorno dello storico circuito Grand Valley, all’implementazione del PlayStation VR2 e all’introduzione di Sophy, l’IA in sviluppo presso Sony dal 2021, contro cui i giocatori possono gareggiare fino al 31 marzo, dopodiché l’evento a lei dedicato sarà rimosso. Il suo ritorno non è ovviamente escluso in futuro, magari già a partire dalla prossima settimana.