Gran Turismo 6 e il Glitch che rende ricchi (o che pianta il gioco)

Gran Turismo 6 e il Glitch che rende ricchi (o che pianta il gioco)

Uno degli argomenti che ha fatto maggiormente discutere riguardo al lancio di Gran Turismo 6 per PS3 é il fatto che Sony abbia deciso di vendere i crediti in-game sottoforma di microtransazioni. Partendo da questa considerazione, il glitch scoperto da alcuni utenti Giapponesi in seguito alla release dell'aggiornamento 1.01 ha oltremodo dell'ironico, visto che permette di accumulare crediti in grande quantità.


Il glitch si basa sul fatto che all'installazione dell'aggiornamento é possibile ricevere in dono una vettura - la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo. Ovviamente, questo bonus é studiato per essere acquisito una sola volta e se si decidesse di vendere la macchina non sarebbe possibile recuperarla gratuitamente.


Se però dopo aver acquisito il bonus si disinstalla l'aggiornamento 1.01 e si rientra in-game (ovviamente negando l'aggiornamento), la vettura diventa un elemento "X" vendibile. Il risultato é trovarsi in saccoccia 20 Milioni di crediti (ossia il cap) da spendere a piacimento. Dopodiché é sufficiente uscire dal gioco, riscaricare l'aggiornamento, riacquisire il bonus e... ricominciare!


Questo video mostra il procedimento:


Iscriviti a Gamesurftv su


Ovviamente si attendono interventi tempestivi da parte di Sony...

NOTA IMPORTANTE

Per verificare la veridicità della notizia, noi di GameSurf abbiamo immediatamente provato a seguire la procedura. Il risultato é stato il system-crash della console. Quindi, ricordandovi che il procedimento non é certamente "certificato" da Sony e Poliphony, vi ricordiamo che se deciderete di tentarlo, lo farete a vostro rischio e pericolo.


Furbetto avvisato...