Godzilla – Il mostro atomico diventa set LEGO

Il progetto è stato creato da Matthew Esposito e inizialmente proposto nel 2023

Godzilla - Il mostro atomico diventa set LEGO

Il progetto LEGO Godzilla ispirato al design del celebre Kaiju nei film Godzilla vs. Kong e Godzilla x Kong: The New Empire, è stato ufficialmente approvato da LEGO per diventare un set reale.

Il progetto è stato creato da Matthew Esposito e inizialmente proposto nel 2023 sulla piattaforma LEGO Ideas. Dopo una modifica al regolamento che ha aperto le porte a set di dimensioni maggiori, Esposito ha potuto ripresentare la sua creazione nel 2024. Il modello ha rapidamente ottenuto il supporto di oltre 10.000 utenti, raggiungendo così la soglia necessaria per la revisione ufficiale da parte del team LEGO.

Passione Kaiju formato mattoncini

Godzilla – Il mostro atomico diventa set LEGO

Ora il sogno diventa realtà: Godzilla diventerà un set LEGO Ideas ufficiale, completo dell'iconico raggio atomico. Di fatto le immagini attualmente disponibili mostrano la versione costruita dallo stesso Esposito, così come il set finale potrebbe presentare modifiche, come spesso accade durante la fase di sviluppo.

Esposito ha dichiarato: «Sono rimasto colpito dal nuovo look di Godzilla in questi film recenti. Ho pensato che questa versione si sarebbe adattata benissimo al mondo LEGO. È un sogno vedere cosa il team LEGO riuscirà a fare con il mio progetto».

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI