God of War è protagonista dell'ultimo numero di Game Informer

God of War è protagonista dellultimo numero di Game Informer

Come ampiamente previsto, l'ultimo numero della rivista Game Informer ha riservato un ampio spazio al nuovo capitolo di God of War (peraltro protagonista anche della copertina della rivista). Stando a quanto riportato, il gioco dovrebbe basarsi su un sistema di combattimento meno caotico rispetto al passato, con nemici molto più variegati sia per tipologia di attacco che per livello di resistenza che potranno essere abbattuti sia con l'arma principale che con lo scudo, utilizzabile dunque come strumento di difesa e come arma da mischia.

> Evento Speciale di Overwatch | Giochi Estivi 2017

A proposito dei combattimenti, il team di sviluppo ha spiegato che nel gioco non sarà necessario gettarsi sempre nella mischia ma sarà altresì possibile sfruttare i grandi ambienti disponibili anche per evitare "il contatto" con possibili nemici. In caso di battaglia, il figlio di Kratos fungerà da vero e proprio supporto al combattimento (potrà lanciare alcuni attacchi rispondendo al comando del padre attivabile tramite il tasto quadrato), potrà anche lanciare frecce stordenti che tuttavia non saranno efficaci con tutte le classi di nemici.

Venendo ad altri dettagli "minori", Sony ha confermato la presenza dell'abilità Spartan Rage, di aggiornamenti di armature, armi  e abilità (presente anche la possibilità di costruire oggetti) e delle rune che potranno equipaggiare la famosa ascia di Kratos. Per i più nostalgici, è bene sapere che l'abbinata ascia / scudo potrà essere sostituita in corso d'opera anche con le famigerate lame della trilogia principale.