Glass Onion: Knives Out - Meno sala, più streaming

Una sola settimana di proiezioni al cinema a novembre, poi l'arrivo sulla piattaforma Netflix a fine dicembre

Glass Onion Knives Out  Meno sala più streaming

Omicidio e mistero anche per il film di prossima uscita Glass Onion: Knives Out, seguito del felice murder mistery movie Knives Out del 2019 con l'iconico Daniel Craig. Glass Onion arriverà nelle sale italiane in esclusiva dal 23 al 29 novembre, prima che arrivi su Netflix dal 23 dicembre.

La finestra di proiezioni in sala è molto breve, per cui occorre organizzarsi per tempo per non perdere lo spettacolo su grande schermo prima del periodo di blackout prima che il film approdi sul servizio di streaming.

Rian Johnson (già regista del primo e del futuro terzo capitolo) ha scritto e diretto il sequel, che include nel cast Edward Norton, Hugh Grant, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson, Dave Bautista, Kareem Abdul-Jabbar e la tennista Serena Williams. Come nel primo film Daniel Craig, che ormai ha dismesso i panni dell'agente segreto 007, riprenderà il ruolo dell'affilato detective Benoit Blanc.

Quanto al titolo Glass Onion (letteralmente cipolla di vetro), pare renda omaggio all'omonima canzone dei Beatles del 1968 e sia legata a un'idea dello stesso regista Rian Johnson. La trama vede il detective Blanc raggiungere la Grecia, dove un gruppo di vecchi amici riuniti su invito di una conoscenza comune è chiamato a risolvere una "cena con delitto", ignari di quanto il gioco diventerà maledettamente realistico.

Link al teaser trailer italiano