Giochi di Ruolo per Computer: una mania
Tutti siamo in attesa del prossimo RPG in uscita: Arcanum, la cui uscita è stata ufficializzata per il 24 agosto. Purtroppo non è prevista una versione localizzata in italiano: saremo costretti a leggere tonnellate di dialoghi in inglese, ma anche questo aspetto ha i suoi vantaggi: la lingua originale ha sempre il suo fascino.
Putroppo è ufficiale invece la notizia che Neverwinter Nights (www.neverwinternights.com) è stato posticipato alla prossima pimavera, forse a causa dei problemi finanziari di Interplay di questo periodo, forse semplicemente per problemi più canonici legati allo sviluppo
Andando più in là nel tempo, intorno a Natale, se tutto va bene, potremo mgustarci BIS: Torn, nuovo titolo di Black Isle Studios (Fallout, Torment...) di cui sarà possibile leggere a breve un'anteprima su Gamesurf (torn.blackisle.com)
Continua invece regolare lo sviluppo di Morronwind (www.elderscrolls.com), anch'esso atteso per Natale... incrociamo le dita, e prepariamoci ad un upgrade del PC per poterlo far girare: non hanno ancora avuto il coraggio di rilasciare delle specifiche ufficiali, ma basta guardare gli screenshot per rendersi conto.
In tema di di mondi online, tra i più recenti c'è Anarchy Online (www.anarchyonline.com) da tenere sotto controllo. I suoi server hanno ufficialmente aperto il 27 di giugno.


