Gina Carano e la causa a Disney per licenziamento illegittimo

Come accaduto a Melissa Barrera fatta fuori da Scream 7, la grande ginnasta è stata cacciata dalla serie TV

Gina Carano e la causa a Disney per licenziamento illegittimo

La Disney ha risposto alla denuncia di Gina Carano. La causa dell'attrice contro la società di intrattenimento per licenziamento illegittimo dalla serie The Mandalorian ha scatenato polemiche sui social media. L'attrice e grande ginnasta, che ha interpretato Cara Dune in Mandalorian, è stata licenziata nel 2021 per post sui social media ritenuti antisemiti e transfobici. L'attrice ha recentemente ricevuto il sostegno di Elon Musk, CEO di X, piattaforma che finanzierà la causa.

Bob Iger, amministratore delegato della Walt Disney Pictures, ha evitato di commentare. In una recente intervista alla CNBC si è limitato a dire "nessuna opinione" quando gli è stato chiesto di valutare quanto accaduto nelle ultime ore con l'attrice Gina Carano. 

Gina Carano e la causa a Disney per licenziamento illegittimo

X, precedentemente noto come Twitter, vede la situazione come un caso di difesa della libertà di parola. Joe Benarroch, responsabile delle operazioni commerciali di X, ha dichiarato che la piattaforma cerca di proteggere il diritto della Carano a "lavorare senza intimidazioni, molestie o discriminazioni".

Da parte sua l'attrice ritiene di essere stata vittima di un'ingiusta persecuzione da parte della Walt Disney Pictures, solo per aver espresso le sue opinioni. In una dichiarazione ha affermato che X è "uno degli ultimi raggi di speranza per la libertà di espressione nel mondo".