Genshin Impact, Cristina D'Avena canta una canzone per il gioco

La regina delle sigle dei cartoni animati incontra il fenomeno videoludico cinese

Genshin Impact Cristina DAvena canta una canzone per il gioco

Per molte delle persone che leggeranno questa notizia, Cristina D'Avena rappresenta un vero e proprio pezzo d'infanzia. La cantante bolognese, che ha prestato la sua voce ad una infinità di sigle di cartoni animati, compie ora un passo verso il mondo dei videogame: una collaborazione con Genshin Impact, il popolarissimo action/RPG sviluppato dalla cinese HoYoverse. A partire da domani, la canzone "Ti Cercherò (Genshin Impact)" sarà disponibile per l'ascolto su tutte le piattaforme digitali . Nel frattempo è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del brano, che potete trovare qui sotto


Il titolo della canzone non sembra casuale, dal momento che la ricerca del gemello scomparso è la motivazione che sta alla base dell'intero gioco. Uno dei motivi di questa collaborazione si può trovare nella prossimità di Genshin Impact allo stile anime, un aspetto che non è passato inosservato neppure agli occhi della D'Avena. Questo il suo commento ufficiale sull'iniziativa: 

“Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l'hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo”.  

Gallery