Gamescom 2025 - MSI celebra 10 anni di innovazione

C'è anche il primo monitor gaming QD-OLED da 27” con rilevamento umano in tempo reale

Gamescom 2025 - MSI celebra 10 anni di innovazione

MSI festeggia il decimo anniversario della serie Godlike a Gamescom 2025 con il lancio della MEG X870E Godlike X Edition, motherboard in edizione limitata 1.000 esemplari. Ogni unità include placca dorata, Collector’s Stand e il peluche Black Lucky, tra prestazioni estreme e collectible. Dotata di Dynamic Dashboard III, EZ Link e del nuovo M.2 Xpander-Z Slider Gen5, la Godlike X Edition stabilisce un nuovo record di overclock e introduce dettagli estetici dedicati al decennale.

In parallelo MSI svela la nuova serie X870E Max, progettata per gli appassionati che cercano potenza e facilità di aggiornamento. Grazie a OC Engine, Direct OC Jumper e al supporto PCIe 5.0 ottimizzato, offre controllo di precisione e velocità da record. La connettività è potenziata con 5G LAN, Wi-Fi 7, USB 40Gbps, e fino a 10G LAN sui modelli MEG. Funzionalità tool-free come EZ PCIe Release ed EZ M.2 Installation semplificano l’upgrade di GPU e SSD.

Innovazione all'insegna del gaming tech e collectible

MSI introduce inoltre il MPG 271QR QD-OLED X50, primo monitor gaming QD-OLED da 27” al mondo con rilevamento umano in tempo reale. L’AI Care Sensor integra un chip dotato di NPU e un sensore CMOS always-on, che cattura immagini ogni 0,2 secondi. Questo sistema non solo si accorge della presenza dell’utente in tempo reale, ma ne traccia anche i movimenti con precisione, permettendo un aggiustamento dinamico delle impostazioni del monitor. Refresh rate a 500Hz, tecnologia OLED Care 3.0, sensore AI e garanzia triennale.

A completare la lineup le nuove soluzioni di raffreddamento MPG Coreliquid P13, i case MEG Maestro 900 Series e Mag Pano 130R PZ, il display modulare Mag View Xpander 12 e l’alimentatore Mag A1000GL PCIE5 White, ideale per le future GPU RTX 5080 e 5090.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI