GamePro chiude i battenti
Ormai é ufficiale: GamePro, la nota rivista di videogiochi fondata nel Maggio del 1989 e online dal 1996, chiude i battenti. Il numero pubblicato a Novembre - dopo che a Luglio si era passati a una pubblicazione trimestrale - é l'ultimo a raggiungere le edicole, e anche il sito é previsto in chiusura definitivamente il prossimo 5 Dicembre.
IndustryGamer ha contattato un portavoce della società, il quale senza mezzi termini ha candidamente ammesso che "non ci sono i soldi" per continuare le pubblicazioni. L'azienda non sarà però sciolta: continuerà a lavorare nel settore del marketing con il nome GamePro Custom Solutions, organizzando eventi legati al mondo videoludico e curando i rapporti tra i publisher e il pubblico. La decisione é stata presa dalla società-madre, la IDG, della quale fanno parte anche PCWorld e MacWorld, alle cui pagine web saranno ridirezionate le visite a gamepro.com.
"Lo staff editoriale ha lavorato duramente per dare a GamePro un pubblico leale e appassionato, e sono grato per la loro dedizione e il loro lavoro in tutti questi anni - ha dichiarato Mark Kisseberth, capo del Consumer and Small Business media group di IDG - GamePro, come tutti gli affari, deve accettare i cambiamenti dell'industria e le realtà economiche. Marci [Yamaguchi Hughes, per ora presidente di GamePro e presto alla guida di GamePro CS] e i suoi colleghi hanno una grandissima esperienza nell'ambito dei giochi: GamePro Custom Solutions fornirà nuove linee per il branding online dell'industria del gaming, fornendo al pubblico con un'iterazione più ricca e profonda con le compagnie e coi titoli di cui si cercano più informazioni."
Addio, GamePro...


