Game Pass, i titoli della prima metà di dicembre

Il servizio di Xbox si fa bello ai Game Awards

Game Pass i titoli della prima metà di dicembre

Nella notte fra giovedì e venerdì si svolgerà la cerimonia dei Game Awards e Game Pass può vantare una nutrita presenza fra le nomination. Sono infatti ben 16 i titoli offerti nel catalogo ad aver ricevuto almeno una candidatura; la parte del leone spetta a A Plague Tale: Requiem, con 5 candidature. A questi 16 va aggiunto Starfield, che ovviamente non è ancora uscito ma è anch'esso in corsa ai Game Awards, come gioco più atteso. Nel frattempo, sul servizio in abbonamento di Xbox continuano ad aggiungersi videogame: vediamo quelli dei primi giorni di dicembre. Dove non diversamente specificato, i titoli sono disponibili per cloud, console e PC.

Eastward - Action/RPG indie con una ammaliante pixel art, che si svolge attraverso un continente in rovina, dove la civiltà sta crollando. Dal primo dicembre.

The Walking Dead: The Final Season - Quarta e ultima stagione del ciclo di avventure grafiche ambientato nel popolare universo zombie. Lo sviluppo è stato travagliato, perché in quel periodo Telltale stava chiudendo i battenti. Dal primo dicembre.

Totally Reliable Delivery Service - Death Stranding spostati: il gioco definitivo di consegna dei pacchi è qui. Dal primo dicembre, per PC.

Lego Star Wars: The Skywalker Saga - Il più grande successo videoludico della storia Lego ci immerge nella fantascienza di Guerre Stellari. Dal 6 dicembre.

Hello Neighbor 2 - Stealth/horror dove si fruga fra gli orribili segreti dei propri vicini. Fare gli impiccioni può costare carissimo... Disponibile dal day one, il 6 dicembre.

Chained Echoes - Ispirato ai JRPG a turni dell'era del Super Nintendo, questo gioco unisce il fantasy con i draghi ai mech. Dal day one, l'otto dicembre.

Metal: Hellsinger - FPS che ci cala nelle viscere dell'inferno, scandendo il nostro percorso al ritmo dell'heavy metal. Questo è già offerto su Game Pass, ma arriva anche per Xbox One l'otto dicembre.

High On Life - FPS assolutamente fuori di testa, dove gli alieni vogliono trasformare l'umanità in una droga... Dal day one, il 13 dicembre.

Potion Craft - Simulatore di alchimia con una interfaccia grafica che si rifà alle miniature medievali. Dal 13 dicembre, per console e PC.

Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan - Puzzle/platform in 2.5D, con un deciso stile cartoon. Dal 15 dicembre.