Gale: Yellow Brick Road – Trailer del Mago di Oz in chiave horror

Inquietante reinterpretazione di Oz e dei suoi personaggi, alcuni dei quali inediti

Gale: Yellow Brick Road - Trailer del Mago di Oz in chiave horror

Il mondo del Mago di Oz si prepara a tornare sul grande schermo in una versione decisamente inaspettata. Dopo il successo di Wicked: For Good arriva infatti Gale: Yellow Brick Road, film horror liberamente ispirato al classico di L. Frank Baum, pronto a rileggere l’universo di Oz in chiave oscura e disturbante.

Negli USA il film avrà un’uscita evento di una sola notte, fissata per l’11 febbraio 2026, grazie a Chilling Films e Fathom Entertainment. Le proiezioni saranno accompagnate da uno speciale featurette di 5' minuti dedicato al dietro le quinte e alla nuova, inquietante reinterpretazione di Oz e dei suoi personaggi, alcuni dei quali mai apparsi prima in live-action.

Oscuro viaggio tra follie e orrori

La storia è ambientata decenni dopo il ritorno di Dorothy Gale dal mondo di Oz. Ormai anziana, Dorothy è perseguitata dai ricordi di un luogo che nessuno crede sia mai esistito, regno diventato col tempo sempre più oscuro. L’eredità di quell’incubo passa alla nipote Emily, trascinata in una versione decadente di Oz dominata da follia e orrori, dove i confini tra sogno e realtà si sono spezzati.

Alla regia Daniel Alexander, al debutto nel lungometraggio su sceneggiatura di Matthew R. Ford, ampliando il loro corto del 2023 Gale: Stay Away from Oz. Chloë Crump interpreta Emily Gale, con Karen Swan nel ruolo di Dorothy. Speriamo quanto meno in una "incursione liquida" del film sulle piattaforme italiane.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI