Frankenstein di Guillermo del Toro in preparazione per Netflix

Pur senza conferme da Netflix, nel cast ci sarebbero Andrew Garfield, Mia Goth, Oscar Isaac oltre a Christoph Waltz

Frankenstein di Guillermo del Toro in preparazione per Netflix

Guillermo del Toro è al lavoro per adattare il Frankenstein di Mary Shelley per Netflix con uno stuolo di grandi attori tra cui il recente ingresso nel cast di Christoph Waltz (007 Spectre, Inglorious Basterds).

Il regista ha confermato la notizia alla proiezione del 10° anniversario di Pacific Rim, dove ha confermato la produzione di Frankenstein: “Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo film dedicato al mostro della Shelley". 

"Si tratta di un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti che 10 anni fa non avrei avuto a disposizione. Ora sono abbastanza coraggioso, pazzo o qualcosa del genere. Ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando".

Quanto alle musiche se ne occuperà il maestro Alexandre Desplat (The Palace, Asteroid City), che la produrrà assieme al collaboratore di sempre Gary Ungar. Mia Goth (Pearl), Oscar Isaac (Moon Knight) e Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man) avevano già lasciato intendere alcuni mesi fa di essersi uniti al progetto, ma Netflix non ha voluto commentare.