Foto Xbox ritoccate? Microsoft conferma...

di

Alcuni volenterosi utenti della rete, come segnalato in una news su Freegames, hanno insinuato il sospetto che gli screenshot di Amped, rilasciati recentemente da Microsoft, avessero ben poco del gioco vero e proprio. Con un comunicato pubblicato su Xbox.com, Microsoft conferma le voci e spiega:

Alcune delle immagini di Amped rilasciate durante il Gamestock erano state ritoccate per illustrare alcune delle caratteristiche che saranno presenti nel prodotto finale. E' una prassi piuttosto comune a proposito di giochi ancora indietro nello sviluppo. Non intendevamo ingannare nessuno. Eravamo tutti così occupati nelle preparazioni per il Gamestock che semplicemente non ci eravamo accorti che le foto rilasciate erano, in realtà, semplici "concept art". Siamo francamente colpiti dalle abilità di chi ha fatto la scoperta. Ottimo lavoro."

Al di là del fatto che sia prassi o meno mettere in circolazione foto ritoccate dei giochi in fase di sviluppo - sappiamo che succede, anche troppo spesso - non possiamo esimerci da bacchettare Microsoft che si è fatta cogliere, oltretutto, con le mani nella marmellata.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI