Forza Horizon 5 e altri 5 titoli si aggiornano con Nvidia DLSS

Quasi 200 fps di media a dettagli massimi per il racing game di Microsoft

Forza Horizon 5 e altri 5 titoli si aggiornano con Nvidia DLSS

La tecnologia DLSS di Nvidia si aggiorna, espandendo il catalogo di titoli che supportano questo potente strumento per migliorare le prestazioni in gioco. Per chi non lo conoscesse, la sigla sta per Deep Learning Super Sampling e utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare l’output dei titoli PC, permettendogli di mantenere una soglia di fotogrammi al secondo ben al di sopra di quanto concesso dai limiti imposti dall’hardware dell’utente. 

I titoli in questione sono Deceive Inc., Tchia, Smalland: Survive the Wilds, Gripper e The Last of Us Parte 1. Alcuni di questi debutteranno negli store virtuali già muniti della feature, altri verranno aggiornati per supportarla. Faranno però uso del DLSS 2, seconda iterazione della tecnologia. 

Chi sfrutterà invece il più recente e performante DLSS 3 sarà Forza Horizon 5, il racing game arcade di Playground Games, che passa così alla next gen. Stando alle dichiarazioni di Nvidia, il titolo è in grado di superare la barriera dei 120 fps mentre gira in risoluzione 4K con tutte le impostazioni grafiche al massimo, compreso il ray tracing. Per dimostrarlo, la ditta statunitense ha pubblicato un video su YouTube dedicato a Forza Horizon 5, ed effettivamente anche nelle situazioni più concitate non lo vediamo mai scendere sotto i 170 frame al secondo, un risultato niente male. 

Ovviamente per poterne usufruire avrete bisogno di una scheda video della serie RTX, ma se ne possedete una della compagnia rivale AMD sappiate che anche loro sono provviste del loro personale DLSS, ovvero il FidelityFX Super Resolution, o FSR.