Fortnite e i Simpson: un successo annunciato
Come prevedibile, l'irriverente famiglia dei cartoon ha attirato i giocatori

Sarebbe difficile trovare dei complimenti che non siano già stati rivolti ai Simpson. Questo oggetto di culto del piccolo schermo si è giustamente conquistato l'affetto di una vastissima platea di pubblico e di conseguenza il suo richiamo esercita una forte presa sugli appassionati: anche un fenomeno trasversale come Fortnite, che di collaborazioni illustri se ne intende, ha beneficiato tantissimo dell'incontro con la famiglia più famosa d'America.
I Simpson fanno bene a Fortnite
Il crossover fra Fortnite e i Simpson è appena cominciato (ve ne parliamo in questo articolo) ed è già diventato un successo. Epic Games annuncia che, nelle prime 48 ore, Fortnite ha fatto registrate il numero più alto di utenti nuovi e rientranti dalle scorse vacanze natalizie. Inoltre, il primo dei corti animati rilasciati a cadenza settimanale è balzato in testa alla classifica di Disney+. I corti sono in tutto 4, il prossimo arriva il 10 novembre.
In 48 hours, we welcomed the biggest number of new and returning Fortnite players since last holiday season. The first Fortnite | The Simpsons short popped to #1 on Disney+ Today in the US. Move over Shelbyville…
— Fortnite (@Fortnite) November 4, 2025


