Forever Skies, il survival in early access su Steam dal 22 giugno

Fa molto Subnautica, ma stavolta ben al di sopra del livello del mare

Forever Skies il survival in early access su Steam dal 22 giugno

Far From Home annuncia il debutto in early access di Forever Skies. Il survival open world ambientato nei cieli di un modo post-apocalittico attraccherà su Steam il 22 giugno 2023. Sono già state anticipate le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che accompagneranno l’uscita ufficiale del titolo nel corso del prossimo anno. 

In Forever Skies, il pianeta Terra è stato distrutto secoli fa da un disastro ambientale, che ne ha avvolto la superficie in un fitto strato di polvere tossica. Il giocatore dovrà farsi strada fra le strutture costruite in altezza per sfuggire alla calamità, raccogliendo informazioni e materiali per sopravvivere e scoprire il mistero dietro gli eventi passati. 

Il nostro principale mezzo di locomozione sarà un’astronave ipertecnologica, in vece di casa, officina, laboratorio e molto altro, che dovrà essere manutenuta ed espansa con nuovi moduli per ottenere cibo, risorse e attrezzature per fronteggiare al meglio le insidie dell'ecosistema. Il titolo nasce come esperienza singleplayer, ma è intenzione degli sviluppatori introdurre una modalità cooperativa il prima possibile. Il periodo di early access dovrebbe durare all'incirca un anno. A voi il trailer di lancio.