Cancellare Football Manager 25 è stato imbarazzante, ma necessario
Il boss di Sports Interactive si apre sulla difficile decisione
Football Manager 25 era stato concepito in maniera decisamente ambiziosa: avrebbe dovuto mantenere la cadenza annuale della serie e al contempo integrare un cambiamento radicale come il passaggio ad un nuovo motore grafico, Unity, con tutti gli oneri del caso. Il suo sviluppatore, lo studio britannico Sports Interactive, si è però reso conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e ha deciso dapprima di rinviare, poi cancellare definitivamente il progetto.
Una uscita che avrebbe danneggiato per sempre
Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive, è tornato a parlare di Football Manager 25 ai microfoni di BBC. Jacobson ammette che la cancellazione sia stata "imbarazzante", ma le cose sono andate storte e non era contento della qualità del prodotto. Se Football Manager 25 fosse stato rilasciato in quello stato, non sarebbe valso i soldi spesi dai giocatori e la mossa avrebbe danneggiato per sempre Sports Interactive.
Si è trattato della decisione più costosa mai presa da Sports Interactive, che è stata costretta a seguire una determinata procedura per comunicare la cancellazione, perché condizionata dalle esigenze del mercato azionario (Sports Interactive in sé non è quotata in borsa, ma la casa madre Sega sì). La serie ha dunque finito per saltare un anno, ma tornerà presto sui nostri schermi con Football Manager 26.