Cancellare Football Manager 25 è stato imbarazzante, ma necessario

Il boss di Sports Interactive si apre sulla difficile decisione

Cancellare Football Manager 25 e stato imbarazzante, ma necessario

Football Manager 25 era stato concepito in maniera decisamente ambiziosa: avrebbe dovuto mantenere la cadenza annuale della serie e al contempo integrare un cambiamento radicale come il passaggio ad un nuovo motore grafico, Unity, con tutti gli oneri del caso. Il suo sviluppatore, lo studio britannico Sports Interactive, si è però reso conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e ha deciso dapprima di rinviare, poi cancellare definitivamente il progetto.


Una uscita che avrebbe danneggiato per sempre

Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive, è tornato a parlare di Football Manager 25 ai microfoni di BBC. Jacobson ammette che la cancellazione sia stata "imbarazzante", ma le cose sono andate storte e non era contento della qualità del prodotto. Se Football Manager 25 fosse stato rilasciato in quello stato, non sarebbe valso i soldi spesi dai giocatori e la mossa avrebbe danneggiato per sempre Sports Interactive.

Si è trattato della decisione più costosa mai presa da Sports Interactive, che è stata costretta a seguire una determinata procedura per comunicare la cancellazione, perché condizionata dalle esigenze del mercato azionario (Sports Interactive in sé non è quotata in borsa, ma la casa madre Sega sì). La serie ha dunque finito per saltare un anno, ma tornerà presto sui nostri schermi con Football Manager 26.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI