Five Nights at Freddy's è il più grande successo Blumhouse

Con un budget pressoché ridicolo di 20$ milioni l'incasso raggiunto sino a oggi è colossale

Five Nights at Freddys è il più grande successo Blumhouse

Nel corso del tempo Blumhouse Productions ha ottenuto vari successi al botteghino, legati a franchise come Paranormal Activity, Insidious, Sinister, The Purge, Halloween, ma la vera sorpresa sopra a tutte è l'adattamento del videogioco Five Nights at Freddy's.

Uscito nelle sale il 27 ottobre, il malriuscito film della regista Emma Tammi ha superato quota 283 milioni di dollari di incasso a livello mondiale, di cui ben 136,2 milioni di dollari solo per il territorio nordamericano, rendendo Five Nights at Freddy's il maggior incasso nella storia della Blumhouse.



Il precedente detentore del record per la Blumhouse era Split di M. Night Shyamalan, sequel dell'incredibile Unbreakable del 2000 con Bruce Willis e Samuel L. Jackson, che al box office mondiale aveva raggiunto la ragguardevole cifra di 278,4 milioni di dollari.

Realizzato con un budget di produzione di soli 20 milioni di dollari, Five Nights at Freddy's ha generato un incredibile e inaspettato profitto rispetto alla qualità dell'opera, e ormai il sequel è più che mai confermato.