The First Berserker: Khazan vende poco, ma a Nexon sta bene
Il soulslike ha aperto la strada ad un forte franchise

The First Berserker: Khazan ha ricevuto una accoglienza molto positiva sia dal pubblico che dalla critica. L'oscuro soulslike sviluppato dallo studio coreano Neople è decisamente piaciuto anche a noi, che lo consideriamo uno dei migliori titoli d'azione dell'anno: per approfondire il discorso, leggete la nostra recensione. Purtroppo le vendite non hanno rispecchiato l'accoglienza, ma a quanto pare non si tratta di un grosso problema.
Dungeon&Fighter alla conquista dell'Occidente
Il publisher Nexon, nel suo recente report finanziario, ha sottolineato l'ottima ricezione a cui è andato incontro il gioco, ma ha aggiunto che gli introiti siano stati al di sotto delle aspettative. In altre parole, le vendite hanno deluso, ma Nexon non se ne preoccupa per un motivo ben preciso: The First Berserker: Khazan è il primo passo di una strategia volta a far conoscere al pubblico Occidentale il franchise Dungeon&Fighter.
Si tratta di una proprietà intellettuale che va fortissimo nel sudest asiatico, ma che da noi è ancora relativamente poco nota. TFB: Khazan ha fatto da apripista per due futuri titoli del franchise: Project Overkill e Dungeon&Fighter: ARAD, che dovrebbero approdare dalle nostre parti nel 2027.


