Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 vende meno del previsto

Dopo un mese sul mercato, Paradox recita il mea culpa

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 vende meno del previsto

Un gioco che può contare su una IP di culto, che possiede un setting affascinante come quello di un mondo fantasy con i vampiri, il cui sviluppatore ha svolto un lavoro ritenuto soddisfacente: ma allora, cosa è andato storto? La domanda riguarda ovviamente Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 e la risposta del publisher Paradox Interactive è quella di fare un esame di coscienza.


Paradox ha sbagliato i calcoli

Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, in un comunicato annuncia che le vendite del primo mese di Bloodlines 2 siano andate al di sotto delle aspettative e che la compagnia sia dunque costretta a rivedere al ribasso alcune stime relative all'asset. Secondo Wester, la responsabilità dell'accaduto spetta interamente al publisher: il gioco ricade al di fuori di quella che Paradox considera la sua area principale di business, il che ha reso difficoltoso prevedere correttamente le vendite. 

Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 - Day One Edition

60,99 €
57,28 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Le espansioni di Bloodlines 2 non sono in pericolo

Se volete il nostro parere, Bloodlines è andato maluccio per motivi che vanno aldilà delle responsabilità di Paradox e ve li spieghiamo nella recensione. Comunque, Wester prosegue che Paradox si concentrerà su questa area principale e valuterà cosa fare in futuro del franchise di World of Darkness. Tuttavia, anche se non sta vendendo come previsto, il supporto a Bloodlines 2 non è in discussione, almeno per ciò che concerne le due espansioni annunciate, che verranno regolarmente pubblicate nel 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI