Final Fantasy XVI, il 20 giugno inizia il preload di oltre 90GB

Avete un paio di giorni per prepararvi al day one

Final Fantasy XVI il 20 giugno inizia il preload di oltre 90GB

Un tweet di PlayStation Game Size, fonte affidabile che scandaglia i server Sony in cerca di novità, ha rivelato che il preload per Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire da martedì 20 giugno, due giorni prima del debutto nei negozi dell’attesissimo action-RPG per PlayStation 5 di Square Enix. 

Quest’informazione anticipa inoltre le dimensioni dei file di gioco, stimate intorno ai 90.18GB per la versione 1.000.000. Ciò conferma la versione del producer Naoki Yoshida di qualche giorno fa, secondo cui Final Fantasy XVI sarebbe dovuto uscire in origine su due dischi, ma gli sviluppatori sono poi stati in grado di compattare il tutto in uno solo (la capienza dei blu-ray UHD utilizzati da PS5 si aggira infatti intorno ai 100GB). 

Il prossimo 22 giugno, assieme al gioco, sarà inoltre disponibile una piccola patch correttiva di circa 300MB; il team nipponico aveva assicurato che non ce ne sarebbe stato bisogno, ma non sono riusciti a raffinare al 100% l’enorme mondo di Valisthea in vista del day one. Poco male, specie rispetto alla taglia complessiva del titolo.