Final Fantasy XVI ha 35 ore di main quest e 11 di cutscene

A ridosso del lancio, il prossimo giugno, ci sarà anche una demo di cinque ore

Final Fantasy XVI ha 35 ore di main quest e 11 di cutscene

Square Enix sta presentando alla stampa Final Fantasy XVI e sull'atteso JRPG emergono nuove informazioni, ancora una volta per bocca del produttore Naoki Yoshida, che già ieri ci ha rassicurato sull'uscita puntuale del gioco ricorrendo ad una espressione d'effetto. Stando a Yoshida, la durata della storia principale di FF si attesterà intorno alle 35 ore; badate che stiamo parlando solo di main quest, se poi si aggiunge tutto il resto è plausibile ipotizzare che la longevità complessiva sia almeno il doppio, se non di più.

Più che la durata della main quest, fa impressione qualle delle cutscene: la storia verrà raccontata da oltre 11 ore di filmati! Se volete provare prima di decidere un eventuale acquisto, c'è una buona notizia: a ridosso dell'uscita del gioco, Square Enix pubblicherà una demo che dovrebbe coprire circa le prime 5 ore di main story (una lunghezza ragguardevole per una versione dimostrativa).

Final Fantasy XVI verrà pubblicato in contemporanea mondiale il 22 giugno, in esclusiva su PlayStation 5. Sappiamo che il periodo di esclusiva ha una durata di soli sei mesi ma Yoshida, intervistato dal blog giapponese di PlayStation, ha spento gli entusiasmi circa la versione PC, affermando che non arriverà sei mesi dopo quella PlayStation. L'appuntamento col computer è rimandato al 2024?