Final Fantasy XIV si espande con Dawntrail ed esce su Series X|S

L'MMORPG di Square Enix ci porta nei mari tropicali

Final Fantasy XIV si espande con Dawntrail ed esce su Series XS

Square Enix ha annunciato la quinta espansione di Final Fantasy XIV Online: si chiamerà Dawntrail ed è ambientata a Tural, un mondo circondato dai mari tropicali che offrirà nuove ambientazioni da esplorare, come la capitale Tuliyollal, le montagne Urqopacha e la foresta di Yak T’el. Queste location saranno caratterizzate da attrattive locali, come la tribù Pelupelu che indossa maschere peculiari e abita sulle montagne.

Il giocatore sarà coinvolto in una quest volta a stabilire il nuovo sovrano di Tural, che metterà sulle tracce di una leggendaria città d'oro. Naturalmente Dawntrail offrirà una miriade di contenuti, a partire dal level cap aumentato da 90 a 100, per passare a molti nuovi job, dungeon, equip ecc... Assieme all'espansione, verrà introdotto anche un upgrade grafico. L'uscita di Dawntrail è fissata per l'estate del 2024.

Ma le novità per Final Fantasy XIV non sono finite: sempre nel 2024, il gioco farà il suo esordio sulle console Microsoft. Più Precisamente, FF XIV verrà pubblicato su Xbox Series X|S nella primaverà del 2024.