Final Fantasy XIV avrà una nuova Valuta su Xbox

Nuovi mormorii da parte dei fan

Final Fantasy XIV avrà una nuova Valuta su Xbox

Final Fantasy XIV Online, secondo MMORPG realizzato da Square Enix appartenente alla mitica saga dei cristalli [il primo è stato Final Fantasy XI Online], dopo un periodo di Open Beta si prepara finalmente al lancio in casa Microsoft. Per l'occasione è stato anche rilasciato un Nuovo Trailer che introduce i fan al mondo di Eorzea.

Final Fantasy XIV: Trailer di Lancio per Xbox

>

La nuova Valuta che non piace ai Fan

Parallelamente, Square Enix ha anche rivelato mediante un post sul blog ufficiale The Lodestone che la versione Xbox Series X/S di FFXIV permetterà di effettuare compere nel gioco unicamente spendendo una valuta apposita, le FFXIV Coins. Queste saranno necessarie tanto per ottenere modifiche estetiche quanto per sbloccare le espansioni a pagamento e addirittura per pagare l'abbonamento al gioco, il quale sarà a parte rispetto alla sottoscrizione a Xbox Game Pass, comunque obbligatoria.

Questa novità non è piaciuta particolarmente ai fan, i quali immediatamente hanno iniziato a mormorare: tanto per cominciare non è dato sapere quale sarà il tasso di cambio tra valuta reale e Coins, né come saranno strutturati i pacchetti e i bundle delle Coins stesse - in pratica, non è dato sapere se sarà possibile acquistare un oggetto pagandolo esattamente il giusto o se, come capita in altri giochi, occorrerà comprare pacchetti di Coins da cui poi ne avanzerà sempre qualcuna.

È pur vero che l'account sarà comunque sincronizzato con quello Square Enix e che sarà dunque possibile effettuare gli acquisti direttamente con valuta reale tramite Mog Station, lo store ufficiale di FFXIV, ma questo implica un passaggio in più tramite browser per effettuare l'acquisto.

Ci sono comunque anche notizie relativamente buone: fino al 19 Aprile la Starter Edition del gioco sarà disponibile gratuitamente su Xbox Game Pass, permettendo ai giocatori di provare il MMORPG ed anche l'espansione Stormblood.