Final Fantasy XIV Online non è in ritardo su PS3

Naoki Yoishida, produttore di Final Fantasy XIV Online (quell'individuo, insomma, chiamato a risollevare la baracca dopo il deludente lancio su PC) ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che la versione PS3 del MMORPG non é affatto stata dimenticata.


"Come abbiamo segnalato nella nostra roadmap, disponibile sul sito ufficiale, stiamo seguendo una determinata agenda. Quindi non siamo in ritardo e contiamo di rilasciare il gioco più o meno quando la gente se lo aspetta." E' infatti noto come la versione PS3 non vedrà la luce prima dell'agognata build 2.0 per PC, ma Yoshida afferma che i due lavori procedono in parallelo.


"I team che stanno lavorando sullo sviluppo hanno sia la versione PC sia la versione PS3, assicurandosi che lo sviluppo proceda allo stesso tempo. Naturalmente, a causa delle limitazioni di memoria della PS3 - ci sono limitazioni non presenti sul PC - devono essere fatte determinate ottimizzazioni. Al momento attuale stiamo lavorando su quello."


E la next-gen? Yoshida afferma che se ne riparlerà quando le nuove console saranno sul mercato, ma per il momento la pazienza degli utenti PS3 sarà ricompensata: "Abbiamo promesso ai nostri giocatori che rilasceremo questo gioco su PS3. Quindi dobbiamo innanzitutto mantanere quella promessa. E' il nostro primo obiettivo. Dobbiamo lavorare al massimo delle nostre capacità per mantenere la promessa fatta ai giocatori. Una volta che l'avremo fatto, potremo fare nuove promesse. E se a quel punto ci sarà la possibilità di muoverci su una nuova console, sarà la nostra prossima promessa."