Final Fantasy XIV: Dawntrail - la data di uscita

La prossima espansione del MMORPG di Square Enix arriva a luglio

Final Fantasy XIV Dawntrail  la data di uscita

Square Enix ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Dawntrail, la prossima espansione di Final Fantasy XIV. Il MMORPG basato sull'iconico franchise JRPG si arricchirà con un nuovo capitolo, che sarà disponibile a partire dal 2 luglio 2024. Dal prossimo martedì, il 26 marzo, sarà possibile effettuare i preordini; con i preorder si accederà a vari bonus, in primis l'accesso anticipato a Dawntrail, che comincerà il 28 giugno.


Final Fantasy XIV: Dawntrail, i dettagli

Final Fantasy XIV: Dawntrail porterà i giocatori a Tural, un mondo circondato da mari tropicali e formato da tutta una serie di ambientazioni uniche, fra cui la capitale Tuliyollal, le montagne Urqopacha e la foresta di Yak T’el. Questo mondo si caratterizza per fenomeni indigeni, come la tribù mascherata delle montagne Pelupelu. La quest principale, fra i suoi eventi, comprenderà l'incoronazione di un nuovo sovrano a Tural e la ricerca di una leggendaria città d'oro

Come ogni espansione maggiore che si rispetti, anche Dawntrail arricchirà l'esperienza di gioco sotto moltissimi aspetti: il level cap aumentato da 90 a 100, i nuovi dungeon, equipaggiamenti, job, sono solo alcuni dei contenuti che Square Enix proporrà alla playerbase. Inoltre, con l'espansione dovrebbe esserci anche un upgrade grafico.