Final Fantasy XIV si aggiorna ad Agosto

Primi lumi sulla patch 7.3

Final Fantasy XIV si aggiorna ad Agosto

Final Fantasy XIV Online, il secondo MMORPG di Square Enix nel multiverso della saga dei Cristalli, è in giro ormai da quasi 15 anni: era infatti il Settembre del 2010 quando il gioco ha visto la luce, sebbene le cose abbiano cominciato a ingranare veramente solo nel 2013 con la release della versione 2.0 intitolata A Realm Reborn.

Ciò non di meno, la community del gioco è ancora molto viva ed attiva, e conseguentemente la software house ha tutto l'interesse a mantenerla tale con ancora nuovi aggiornamenti, il prossimo dei quali, versione 7.3, è prevista in release il prossimo Agosto.

La rivelazione è giunta dalla bocca di Naoki Yoshida, Producer e Game Director, spalleggiato dal Global Community Producer Toshio “Foxclon” Murouchi, nel corso del videopodcast Letter from the Producer LIVE Part LXXXVII. Insieme alla data - di massima - Yoshida e Murouchi hanno dettagliato le varie novità che saranno introdotte con la Patch.

Oltre alla prosecuzione dello scenario principale del capitolo Dawntrail, la versione 7.3 porterà nuove questa dell'Allied Society, nuove avventure per la sidequest di Hildibrand, il nuovo dungeon The Meso Terminal, un nuovo treasure dungeon denominato Vault Oneiron e, dulcis in fundo, la quest FFXI Echoes of Vana'diel tratta dal precedente amatissimo capitolo MMORPG. Le novità naturalmente non si fermeranno qui, con tante nuove opzioni, tesori, dungeon secondari e quant'altro.

Final Fantasy XIV Online ha debuttato su PC per poi arrivare su PS3. È ora disponibile anche su PS4, PS5 e Xbox Series X/S.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI