Final Fantasy X: il sistema di combattimento

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La versione dimostrativa di Final Fantasy X presentata al Tokyo Game Show ha mostrato in azione il nuovo sistema di combattimento pensato da Square per questo capitolo della saga (sistema che dovrebbe aver definitivamente rimpiazzato il precedente anche per le prossime uscite di FF). Gli scontri tra il party controllato dal giocatore e gli avversari guidati dalla CPU sono organizzati attraverso un sistema a turni simile a quello già utilizzato da Game Arts per Grandia: un barra sul lato destro dello schermo presenta, in movimento, le icone raffiguranti personaggi, mostri ed eventuali evocazioni (che restano su schermo con la relativa dotazione di punti ferita e punti magia personali) e la suddivisione dei turni. Premendo il tasto R2 si ha inoltre la possibilità di visualizzare i turni successivi anticipando in questo modo le mosse dell'avversario. Conpleta l'interfaccia una classica finestra in sovraimpressione con le azioni selezionabili per ogni personaggio, visualizzate a gruppi di tre comandi alla volta.

Immagini provenienti da Gaming Intelligence Agency
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