Final Fantasy VII: un Carillon da 700$

1 minuto e 45 secondi di Aerith's Theme

Final Fantasy VII un Carillon da 700

Final Fantasy VII deve il suo successo a... tante cose, ma tra le altre anche alla colonna sonora magistralmente realizzata da Nobuo Uematsu. E tra i vari temi particolarmente amati del settimo capitolo della saga dei Cristalli, accanto a One Winged Angel o a J.E.N.O.V.A., ha sicuramente un posto d'onore anche Aerith's Theme.

A questo proposito, Square Enix ha annunciato l'imminente lancio sul mercato di un pregiato pezzo per collezionisti: un Carillon a 50 note che riproduce per l'appunto questo tema per la durata di 1'45", racchiuso in un cofanetto in legno lavorato a mano e in serie numerata.

Final Fantasy VII: un Carillon da 700$

Final Fantasy VII: un Carillon da 700$

Un carillon con Aerith's Theme era stato pubblicato già a Gennaio in una serie in cui spiccavano anche musiche provenienti da FFVI, FFVIII, FFIX e FFX, ma si trattava di carillon "comuni" del prezzo di circa 15€ l'uno, Questo prestigioso cofanetto è invece in pre-vendita sullo store online giapponese alla considerevole cifra di 170.800 Yen, che al cambio attuale sono circa 700$, o 660€.

L'articolo ovviamente è legato al progetto di Remake di Final Fantasy VII, il cui secondo capitolo Final Fantasy VII Rebirth è stato pubblicato il mese scorso su PS5 - avete letto la nostra Recensione?