Final Fantasy VII Advent Children torna al cinema

In occasione del lancio di Rebirth

Final Fantasy VII Advent Children torna al cinema

Final Fantasy VII Advent Children, il film in CGI realizzato nel 2005 da Square Enix , torna nelle sale cinematografiche in Giappone. Si tratta della seconda pellicola prodotta dalla software house su brand Final Fantasy - la prima è stata The Spirit Within - e costituisce il primo sequel ufficiale all'originale Final Fantasy VII.

L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale di Square Enix Jap: le proiezioni andranno dal 19 Gennaio al 1° Febbraio, e si tratterà della versione completa e rimasterizzata in 4K che è stata pubblicata per il mercato Home Video nel 2021. Per quanto manchi l'annuncio ufficiale, altri siti hanno individuato una data anche per il mercato extra-nipponico: dovrebbe essere nelle sale il 21 Febbraio.

Advent Children costituì all'epoca il primo prodotto di un progetto che mirava a costruire un universo espanso intorno a Final Fantasy VII, ed era infatti caratterizzato dalla lettera A: ad esso seguirono i due prequel Before Crisis e Crisis Core, per poi concludere il progetto con il bistrattato Dirge of Cerberus. Solo quest'anno la progressione alfabetica è stata riportata in essere con il lancio  dello spin-off Ever Crisis.

Tetsuya Nomura, regista del film e game director di Final Fantasy VII Remake, nonché creative director di Final Fantasy VII Rebirth, in un'intervista rilasciata a The Guardian lo scorso Settembre ha dichiarato che nello sviluppo della trilogia di Remake hanno tenuto conto di Advent Children e che nei giochi se ne sarebbe fatto riferimento. Considerando che il lancio di Rebirth è fissato per il 29 Febbraio, la riproposizione cinematografica della pellicola potrebbe essere una buona occasione per rinfrescarsi la memoria su tali riferimenti...