Dettagli per Final Fantasy Type-0 HD

Dettagli per Final Fantasy Type0 HD
di

Durante il PAX, tenutosi la scorsa settimana, i colleghi di Siliconera hanno intervistato Hajime Tabata, direttore del progetto Final Fantasy Type-0 HD. Per chi non lo sapesse, si tratta della versione potenziata di quel Type-0 uscito anni fa su PSP in Giappone e mai giunto dalle nostre parti.


Square Enix ha infatti preferito rinunciare alla traduzione per passare direttamente ad un adattamento per Playstation 4 ed Xbox One. Per quanto non si sia visto ancora nulla, grazie all'intervista possiamo raccogliere alcuni dettagli inediti.


Tabata dice che vista l'occasione ha deciso di lavorare sul titolo per migliorarne diversi aspetti di cui non era soddisfatto. Il bilanciamento del sistema di combattimento è una delle cose su cui sta lavorando, ad esempio.


A proposito di bilanciamento, il game director ha menzionato il livello di difficoltà, giudicato troppo elevato. Pare infatti che moltissimi utenti non siano riusciti ad arrivare ai titoli di coda. Per questo si è deciso di includere dei livelli di diffcoltà, per permettere a più giocatori di potersi godere l'esperienza per intero.


La modalità multiplayer inclusa nella versione PSP, invece, non troverà posto nella controparte casalinga. Ciò ha permesso agli sviluppatori di focalizzarsi meglio sulla campagna single player, senza suddividere eccessivamente la forza lavoro. L'obbiettivo è proporre un prodotto completo, senza elementi realizzati a metà.


Il titolo è al momento senza una data d'uscita, vi terremo aggiornati. Intanto, che ne pensate?