Final Fantasy Type-0 tra Chocobo e extra missions

Ad una recente presentazione del gioco, il game director Hajime Tabata ha rivelato qualche dettaglio accessorio su Final Fantasy Type-0. Nel gioco sarà riproposta la "caccia ai Chocobo": i gallinoni potranno essere catturati, allevati e, una volta addomesticati, utilizzati come cavalcature senza che poi fuggano - in pratica come succede in altri titoli della saga, uno su tutti FFVII.


In secondo luogo, Tabata ha confermato la presenza in gioco di dungeon totalmente opzionali, tendenzialmente slegati alla vicenda principale di trama ma utili per ottenere tesori particolari. In alcuni di questi, il Party del giocatore - composto da tre membri - si potrà addirittura dividere per esplorare simultaneamente diversi passaggi.


Tabata ha poi confermato che dal menù principale del gioco sarà possibile ri-giocare le missioni di trama già affrontate con l'apposita modalità Tactics, che permetterà anche il MultiPlayer in co-op e una selezione di difficoltà superiore a quella del gioco base.


Infine, Il game director ha confermato che il gioco, oltre che in forma scatolata su due UMD, sarà anche disponibile per il download tramite PSN: il file peserà la bellezza di 2.4GB.


Final Fantasy Type-0 é in release Giapponese tra 3 giorni, mentre ancora si attendono conferme per l'Occidente.