Final Fantasy Tactics: il producer di FFXVI vorrebbe farne uno nuovo

Anche se non sarà possibile utilizzare la stessa ambientazione

Final Fantasy Tactics il producer di FFXVI vorrebbe farne uno nuovo

Final Fantasy Tactics, lo spin-off strategico della saga dei cristalli, ha da sempre tantissimi estimatori che ciclicamente tornano a chiedere a Square Enix se sarà possibile averne altri capitoli in futuro.

La questione è finita sul piatto di un'intervista che Naoiki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI, ha rilasciato ai microfoni di The Gamer nell'imminente lancio del DLC Rising Tide, il quale concluderà la storia del JRPG che ha debuttato lo scorso Giugno [QUI la nostra Recensione]. I colleghi hanno infatti chiesto a Yoshida se sarebbe possibile avere un gioco come FFT ambientato però nel mondo di Valisthea, teatro di FFXVI.

"Come potremmo ottenere uno scontro tra Eikon in quello stile? - ha replicato Yoshida citando gli scontri tra evocazioni che caratterizzano FFXVI per spiegare come la cosa non sia possibile - Se avessimi gli Eikons, quante caselle dovrebbe occupare uno di loro?"

Final Fantasy Tactics: eppur si muove...

Malgrado Valisthea non si presti a un nuovo FFT, Yoshida ha però ammesso di essere un grande fan dello spin-off e a margine dell'intervista ha ammesso che "probabilmente è giunto il momento di realizzarne un nuovo capitolo".

In effetti Yoishida in passato ha già lavorato insieme a Yasumi Matsuno, Game Director di FFT, e nello staff di FFXVI hanno trovato posto anche Kazutoyo Maehiro e Hiroshi Minigawa, rispettivamente planner e art director. Del gioco ne abbiamo parlato in tempi nella nostra Recensione del porting su PSP intitolato Final Fantasy Tactics: The War of the Lions - sì, lo sappiamo: son passati oltre 16 anni... In effetti i tempi per un nuovo capitolo sono più che maturi.