Un maggior realismo per Fifa 14 grazie alla nextgen

Electronic Arts ha annunciato oggi che EA SPORTS™ FIFA 14 potrà contare su un maggiore realismo rispetto al passato, con giocatori in grado di pensare, muoversi e comportarsi come i veri fuoriclasse mondiali e con stadi dinamici che prendono vita su Xbox One®, l'all-in-one games and entertainment system di Microsoft, e PlayStation®4. Grazie a EA SPORTS™ IGNITE, che fonde la nuova tecnologia con la migliore grafica, fisica, animazioni, intelligenza, movimenti e sistemi online di EA in un unico nuovo, potente, motore, FIFA 14 porterà il suo pluriacclamato gameplay a nuovi livelli*.


Per la prima volta, i giocatori potranno provare l'atmosfera pulsante che si respira nei più importanti stadi al mondo. I calciatori in EA SPORTS FIFA ora sono in grado di prendere il quadruplo di decisioni in più rispetto a quelli dell'attuale generazione, grazie alla caratteristica Pro Instincts (Istinto da fuoriclasse) che permette loro di avere atteggiamenti, capacità di leggere l'azione e tempi di reazione umani. L'incredibile balzo compiuto sotto il profilo dell'intelligenza artificiale é accompagnato dalle innovazioni che introducono movimenti realistici per i giocatori. In FIFA 14 ogni movimento é importante, con il Precision Movement (Movimenti realistici) che consente ai calciatori di scattare a ogni passo o cambio di direzione conservando il loro slancio naturale, proprio come nella realtà. Inoltre, le doti tecniche e atletiche dei giocatori prenderanno vita grazie alla Elite Technique (Tecnica da fuoriclasse) che i campioni mondiali mettono in mostra in ogni partita.


È disponibile un trailer che mostra FIFA 14 in azione su Xbox One:http://www.youtube.com/watch?v=ZaogfHNJv7E



"Innovazione é la parola d'ordine del team di FIFA e quest'anno stiamo creando l'esperienza sportiva tecnologicamente più avanzata e realistica di sempre", così si é espresso David Rutter, produttore esecutivo della serie EA SPORTS FIFA. "FIFA 14 sulle console di nuova generazione sarà più vivo che mai, con giocatori che possiedono intelligenza, reazioni e istinti simili a quelli umani muovendosi e comportandosi come i veri atleti all'interno di stadi pulsanti di vita, caratterizzati da un'atmosfera elettrizzante".


FIFA 14 potrà contare su una fedeltà e su una grafica sbalorditiva. L'ambiente all'interno dello stadio prenderà vita, assecondando l'andamento della partita con le reazioni del pubblico in 3D. Anche i giocatori saranno più consapevoli di ciò che avviene in campo, questo li porterà a battere più velocemente un calcio d'angolo, ad affrettare una rimessa con le mani o dal fondo quando sono alla ricerca del gol nei minuti finali.


I giocatori in FIFA 14 saranno in grado di prendere decisioni intelligenti, con capacità di leggere l'azione e tempi di reazione simili a quelli umani. Tutti i 22 calciatori in campo saranno dotati di Pro Instincts (Istinto da fuoriclasse) per prevedere e reagire a ciò che avviene intorno a loro, proprio come i veri fuoriclasse. I giocatori si muoveranno in maniera più naturale con la palla, anticipando e reagendo ai contrasti, saltando gli sgambetti, allargando le braccia per tenere i difensori a distanza o per attutire le collisioni e ruotando il corpo per ridurre i contatti. I difensori anticiperanno le mosse degli attaccanti per marcarli e intercettare i passaggi e tenteranno di rallentarli strattonandoli o tenendoli per un braccio.


EA SPORTS IGNITE introduce i movimenti dinamici e biomeccanici dei migliori calciatori al mondo, con un numero di animazioni e di dettagli 10 volte superiore. Il Precision Movement (Movimenti realistici) permette ai giocatori di prendere posizione, ruotare, effettuare inserimenti e scattare. La fedeltà dei movimenti avrà un impatto determinante sull'andamento delle partite. I calciatori in FIFA 14 sono più agili e atletici e in grado di gestire il loro slancio prendendo posizione e spingendo gli avversari, replicando i movimenti dei veri fuoriclasse. Sfruttando la potenza e la memoria delle nuove console, FIFA 14 offre anche l'Elite Technique (Tecnica da fuoriclasse), centinaia di nuove abilità, inclusi nuovi tiri come conclusioni al volo di piatto, deviazioni e bordate di prima intenzione, inoltre ci sono nuovi tipi di passaggi, come gli appoggi ai compagni, i passaggi sopra la testa, a effetto e a pallonetto. Le centinaia di nuovi comportamenti includono stop in corsa, giravolte repentine quando i difensori sono battuti, tiri fuori equilibrio, reazioni ai tiri sbagliati e altro ancora, grazie al notevole aumento di memoria delle nuove console.


FIFA 14, sviluppato da EA Canada, sarà disponibile in tutto il mondo per Xbox One e PlayStation®4 entro il prossimo anno ed é possibile prenotarlo** già da ora su http://www.origin.com e presso altri rivenditori. Una versione di FIFA 14 verrà rilasciata anche per Xbox 360 video game and entertainment system di Microsoft con supporto per Kinect, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 con supporto per il controller PlayStation®Move, per Windows® PC, per la console Wii, per Nintendo 3DS, per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®2 e per il sistema di intrattenimento portatile PSP® (PlayStation®Portable) in Nord America a partire dal 24 settembre e nel resto del mondo dal 27 settembre. FIFA 14 per dispositivi mobile sarà disponibile per iPhone®, iPad® e iPod® touch, oltre che per i dispositivi Android, questo autunno. Le versioni per altri dispositivi mobile verranno annunciate a seguire.


Per maggiori informazioni su EA SPORTS IGNITE visita il sito www.easports.com/ignite o su Facebook al link http://www.facebook.com/easports.

Per maggiori informazioni su FIFA 14 visita il sito www.ea.com/it/calcio e unisciti alla community sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/easportsfifa.it e su Twitter al link www.twitter.com/EA_FIFA_Italia.