FBC: Firebreak - Remedy ci parla del futuro del gioco

Il primo grande update arriverà fra poco più di due mesi

di Davide Tognon

FBC: Firebreak è disponibile da circa un mese e durante questo periodo lo sviluppatore Remedy Entertainment ha potuto raccogliere moltissime informazioni utili a plasmare il futuro del gioco. Lo studio finlandese dovrà darsi da fare, dato che l'interesse attorno a questo shooter cooperativo pare essersi già sopito, a causa di criticità che vi avevamo già segnalato nella recensione di FBC: Firebreak.


Gli aggiornamenti futuri di FBC: Firebreak

Con un messaggio via Steam, Remedy ci informa che il primo grande update di Firebreak verrà rilasciato verso la fine di settembre: gli sviluppatori saranno un po' meno comunicativi d'ora in avanti perché intendono concentrarsi su di esso, ma hanno voluto aggiornare gli utenti sulle loro prossime mosse. Dopo il lancio, sono arrivati moltissimi feedback su cui ragionare, a partire da uno allarmante: tanti giocatori hanno abbandonato Firebreak dopo appena un'ora.

Secondo Remedy, ciò è causato dal fatto che l'introduzione a Firebreak allo stato attuale sia piuttosto frustrante. Per rimediare, verrà migliorata l'esperienza iniziale e il modo in cui viene fatto comprendere il mondo di gioco e i suoi fondamenti. Un altro problema attiene al gunplay, che all'inizio viene percepito come debole: Remedy ritoccherà anche questo aspetto, specialmente per ciò che concerne le modifiche alle armi e la personalizzazione dell'esperienza.

Firebreak resterà un video game con un novero limitato di armi a disposizione, perché Remedy ritiene che una quantità spropositata non si adatterebbe al genere di esperienza che vuol fornire. Non verranno rivisti solo il modo in cui ci si approccia a Firebreak e quello in cui si spara: lo sviluppatore vuole che sia il giocatore a stabilire come e quanto giocare, quindi le modalità verranno cambiate di conseguenza.

In particolare, i livelli Clearance e Corruption verranno sostituiti con delle varianti più eccitanti. In generale, Remedy si pone l'obiettivo di aumentare la varietà di FBC: Firebreak e si propone di adottare degli accorgimenti per renderlo più dinamico e imprevedibile.