Fast X seconda parte - Tyrese Gibson racconta a che punto siamo

La prevista uscita per aprile 2025 non verrà rispettata e l'affermazione dell'attore fa riflettere

di Claudio Pofi

Tyrese Gibson ha rivelato alcuni elementi relativi al capitolo conclusivo della saga Fast & Furious, Fast XI  o Fast X Parte 2 che dir si voglia. L'ultimo giunto in sala, così come in Home Video e in streaming, è anche l'unico dell'intero franchise ad aver spezzato di netto la narrazione lasciando in sospeso i destini dei personaggi. Parte della “famiglia” di Dom Toretto è rimasta coinvolta in un incidente aereo, mentre Dom e il giovane figlio si trovano ad affrontare una dura sfida di sopravvivenza per mano del cattivissimo Dante Reyes.

Nel corso della promozione del thriller horror Bloodline Killer, Tyrese ha affermato che per il momento non sembra esserci un titolo ufficiale per il film di chiusura, indicato come Fast X: Parte 2, aggiungendo che la produzione è stata ritardata a causa degli scioperi a Hollywood. Ciò ha condizionato sia la stesura del copione che la pre-produzione.

Ho sentito dire che si inizierà a girare nel 2025, a inizio anno. Credo che in questo momento la pressione sia quella di elevare il film e portarlo ad altri livelli". Su questo il simpatico e bravo attore afroamericano ha ragione da vendere, dato che la prima parte di Fast X è anche il più modesto e meno riuscito film dell'intero franchise. A conti fatti l'uscita in sala prevista per aprile 2025 è lecito immaginare che possa slittare di parecchio, arrivando in sala non prima del 2026.