La mappa di Far Cry Primal ricalca quella di Far Cry 4?

La mappa di Far Cry Primal ricalca quella di Far Cry 4

La domanda che segue è rivolta a tutti coloro i quali hanno giocato Far Cry 4 e poi, negli ultimi 10 giorni, il neo-uscito Far Cry Primal: per caso, vagando per le lande preistoriche, avete avuto una certa sensazione di Deja-Vu? Se la risposta è "Sì", il motivo è semplice: la mappa di gioco è su per giù la medesima.

A muovere la tesi sono stati gli amici di GamePressure, i quali l'hanno poi dimostrata pubblicando le mappe ufficiali dei due giochi:

screenshot

screenshot


Stando a quanto riportato su Kotaku, una "fonte vicina a Ubisoft" ha poi confermato che il team di sviluppo ha riciclato le Heightmaps di Far Cry 4 - ossia la morfologia principale del territorio - salvo poi ovviamente realizzare tutti i dettagli ex-novo. La stessa mossa era stata effettuata dal team con il DLC stand-alone Blood Dragon, ambientato di fatto nella South Island di Far Cry 3, ma se per questo nessuno ha avuto nulla da ridire (si trattava, dopo tutto, di un DLC), in rete cominciano a emergere commenti sarcastici e sfottò - e lamentele - sul fatto che Ubisoft abbia riciclato così tanto materiale da un gioco all'altro.

Per non saper né leggere né scrivere, noi buttiamo lì una teoria: e se Far Cry Primal fosse di fatto ambientato proprio nel Kyrat, semplicemente migliaia di anni prima del gioco precedente?

La nostra Recensione non ci darà una risposta, ma se non l'avete già fatto correte a leggerla!