Fallout - La serie live-action e le prime immagini dai set

Abiti di scena, armature e armamenti in un percorso che appare molto fedele al franchise videoludico

Fallout  La serie liveaction e le prime immagini dai set

Prime Video porta i popolari videogiochi di Fallout in live-action attraverso la serie televisiva che esordirà il prossimo 12 aprile 2024 e grazie a Vanity Fair è stato possibile dare una prima occhiata alla produzione.



Una guerra nucleare scoppia sulla Terra nell'anno 2077, epoca di robot e di una profonda nostalgia per l'America anni '40. Dopo i funghi atomici la storia va avanti di 219 anni. Come se l'è cavata l'umanità in quei due secoli funesti? Lucy (Ella Purnell) non ne ha idea. Ha vissuto tutta la sua vita all'interno di un ambiente sotterraneo, dove ogni necessità e desiderio è stato soddisfatto mentre generazioni e generazioni attendono il giorno in cui sarà sicuro risalire in superficie.



"Quando una crisi costringe Lucy ad avventurarsi in superficie per una missione di salvataggio, scoprirà che il pianeta è ancora un paesaggio infernale che pullula di insetti giganti, voraci abomini animali mutanti e una popolazione umana di criminali “cotti” dal sole.



La serie televisiva Fallout è prodotta da Amazon Studios, Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Jonathan Nolan dirigerà l'episodio iniziale della serie. Gli showrunner della serie saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Parte del cast Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Ella Purnell (Yellowjackets) e Walton Goggins (The Hateful Eight).